Hi Five For Life

UP Scuola di Circo collabora al progetto Hi Five For Life, un programma di 5 settimane che coinvolge bambini (dalle elementari alle medie) ad imparare le basi per una vita sana ed equilibrata.

www.hifiveforlife.com

Come nasce

Hi Five For Life è stato fondato da Paola Dotta e Karen Jull a Toronto, Canada. Paola è un’appassionata insegnante di yoga e mindfulness e da sempre coinvolta nell’arte della danza e del movimento. Karen e la sua passione per il cibo nascono da quando era piccola, tant’è da averne fatto la sua professione insieme allo yoga.

Da quando si sono conosciute nel 2015 hanno unito le loro qualità e conoscenze e creato questo programma unico ed interattivo che coinvolge i bambini da un punto di vista sociale ed emozionale per acquisire consapevolezza del proprio benessere mentale e fisico. Dopo molte ricerche, Paola e Karen sono arrivare alla conclusione che cibo e movimento non possono essere separati per ottenere una vita in salute; così come l’importanza del dormire è fondamentale per lo sviluppo della crescita, insieme al ritrovo dei propri spazi nella quiete e nel respiro. Inoltre, sono fortemente convinte che esprimere gratitudine ogni giorno ed essere coinvolti nella comunità è di fondamentale importanza per generare positività e senso di appartenenza nei bambini. L’insieme di questi 5 elementi o come chiamati 5 semi del benessere creano Hi Five For life.